News

 

16 SETTEMBRE 2024: SIRIO HA COMPIUTO 50 ANNI
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a vari livelli, hanno contribuito a far crescere la nostra azienda fino ad arrivare alla situazione odierna, con un sito per gli uffici amministrativi e tecnici e quattro siti di produzione.
Ricordiamo i volti di coloro che abbiamo perso per strada, di cui conserviamo riconoscente memoria.
Ringraziamo il personale tutto, in particolar modo coloro che hanno accettato di essere coinvolti nell’assumersi delle responsabilità all’interno dell’azienda.
Ringraziamo i collaboratori esterni, per la loro grande disponibilità.
Ringraziamo i clienti, che con la loro fiducia ci hanno fatto crescere.
Ringraziamo i fornitori, che con la qualità dei loro materiali hanno contribuito alla qualità dei nostri prodotti.
Per quanto riguarda l’aspetto finanziario, ringraziamo anzitutto i soci, che hanno rinvestito gran parte degli utili in azienda; ringraziamo poi gli enti finanziari, che ci hanno accompagnato nei nostri investimenti.
Negli anni si è creata una profonda e fattiva sinergia tra tutti gli stakeholders della Sirio per cui, confidando in essa, possiamo iniziare con fiducia un altro cinquantennio di attività.

THANK YOU ALL


 


PCIM EUROPE, Norimberga, 6-8 maggio 2025 (Nürnberg Messe – Germania)
Anche quest'anno Sirio Elettronica ha partecipato con un proprio stand (Hall 9, Stand 352) a PCIM Europe a Norimberga: dal 6 all’8 maggio 2025.

FORTRONIC 2025, Bologna, 15-16 Aprile 2025
Nei giorni 15 e 16 aprile 2025 Sirio Elettronica è stata presente a FORTRONIC 2025, Fiera di riferimento per l'elettronica di potenza e l'industria elettronica, con un proprio spazio espositivo (PAD 21 stand C86).


SIRIO 2023: NASCE UN NUOVO LABORATORIO PER LE ATTIVITA’ DI RICERCA
Novità 2023 per Sirio Elettronica: è già operativo nella sede di via Volta 2 un nuovo laboratorio di ricerca.
Spazio dedicato: 150 mq.
Scopo: ricercare nuove tipologie costruttive per i trasformatori impiegati in convertitori in alta frequenza, così da migliorarne l’efficienza e nello stesso tempo ridurne i costi attraverso nuovi sistemi automatici di produzione.
Attualmente il laboratorio è in grado di testare prototipi inseriti in convertitori funzionanti nella gamma di frequenza fino a 250 kHz e 15 kW di potenza, ma l’intenzione è quella di estendere la potenza dei convertitori fino a 50 kW.

SIRIO 3: UN NUOVO PLESSO PRODUTTIVO PER SIRIO ELETTRONICA
È completato in tutte le sue parti SIRIO 3: il nuovo plesso produttivo in via Volta 2, Bresseo di Teolo (Pd), accanto alla sede di Sirio 2.
Si tratta di uno stabile a tre piani.
Al piano terra è situata parte della produzione Sirio, con un nuovo impianto per l'impregnazione sottovuoto. Inoltre, un'ampia area è dedicata al magazzino prodotto finito e alle spedizioni di tutti i prodotti Sirio.
Il terzo piano è riservato totalmente per il reparto Collaudi, dove avviene il collaudo al 100% dei componenti Sirio.
Il secondo piano è destinato a nuova produzione.